Invito Cerimonia di Premiazione

Nel 2017 abbiamo partecipato al bando “Go Sud”, promosso dal Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del lavoro, vincendo il Primo Premio nella categoria “Merchandising di alta gamma”. La sfida proposta era quella di realizzare un manufatto, ispirato alle collezioni museali presenti nelle regioni del Mezzogiorno, ed idoneo ad entrare nei bookshop dei musei.

Ci siamo così ispirati alla Collezione Egizia del Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli, creando “Iside alata”, una figura presente anche in tanti nei siti archeologici e musei delle regioni meridionali. Abbiamo realizzato una collana con un bracciale che ci sono valsi il primo posto decretato da una Giuria così composta: Gianni Russo, cavaliere del lavoro e presidente della Russo di Casandrino Spa, Antimo Casaro, già sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Antonia Pasqua Recchia, segretario generale del MIBACT, Enrico Baleri, designer, art director Centro Ricerche Enrico Balweri Srl, Riccardo Dalisi, architetto e designer (astenuto sul voto), Costanzo Jannotti Pecci, cavaliere del lavoro e presidente Hotel Palazzo Caracciolo ed Hotel New Britannique.

Il premio, un fondo di 7mila euro, è stato impiegato per nuove macchine e strumenti per implementare le performance delle nostre realizzazioni.